L’approccio Aboca contro la stitichezza

In caso di stitichezza la permanenza delle feci a livello del retto potrebbe irritare la mucosa aumentando la difficoltà di evacuazione. Questo potrebbe causare un aumento del riassorbimento di acqua con conseguente indurimento della massa fecale e possibile perdita della sensibilità di evacuazione.

 

È quindi d’aiuto interrompere questo circolo vizioso, il cui perpetuarsi potrebbe aumentare il rischio di persistenza e la possibile necessità di terapie croniche. In questi casi è importante intervenire con uno stimolo equilibrato che non irriti la mucosa, che può essere già infiammata, e non ne alteri la sensibilità.

 

Nei laboratori di ricerca Aboca, da sempre studiamo le sostanze vegetali in tutta la loro complessità e la loro interazione con il nostro organismo. In questo modo, abbiamo sviluppato una formulazione a base di mieli che attraverso una fisiologica azione evacuante e protettiva, liberano velocemente l’intestino senza irritare e sono utili per il trattamento della stitichezza occasionale, cronica e in caso di evacuazione difficile e dolorosa anche in assenza di stipsi.

Ricerca Aboca

L'approccio Aboca

Piante, animali, uomini: rispondiamo tutti allo stesso linguaggio e siamo interconnessi. Da oltre 40 anni noi di Aboca studiamo quel codice, quelle connessioni, ricercando le risposte per la salute delle persone, nel rispetto dell’organismo. È dall’incontro tra piante, scienza e innovazione che nascono i nostri prodotti.

 

Con un sistema integrato che va dalla coltivazione biologica, alla ricerca scientifica fino alla produzione, escludiamo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica e non biodegradabili.

 

La salute non è solo un bene individuale, ma anche un Bene Comune. Esiste infatti un’unica salute che connette persone, animali e ambiente. Questa convinzione guida il nostro lavoro da sempre.

Aboca
Per la salute di oggi e di domani

Siamo una Società Benefit ed è certificata B Corp. Ci impegniamo a seguire un percorso orientato alla responsabilità e trasparenza. Relazione di impatto disponibile su www.aboca.com
Cerca